Franco ma tu vuoi mettere quanto succede a Torino e a Napoli ??? E' come dire che pure a Roma e a Venezia sta a munnezz. Si, però amma verè in che rapporto rispetto a qua
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Mercoledì 06 Gennaio 2010, 22:12
Massimo sulla monnezza ti posso dare ragione,sul pizzo,nelle grosse citta' a pavan tutti,grandi e piccoli.
_________________ VOTT A PAST...VOTT
neapolis
A livello
Inviato: Mercoledì 06 Gennaio 2010, 22:18
[ PerFeTTo ] ha scritto:
Franco ma tu vuoi mettere quanto succede a Torino e a Napoli ??? E' come dire che pure a Roma e a Venezia sta a munnezz. Si, però amma verè in che rapporto rispetto a qua
per quello venezia ci tallona molto da vicino...anche se ai telegiornali non lo fanno vedere...
_________________ So you can hurt, hurt me bad
But still I’ll raise the flag Coldplay
ivana
A livello
Inviato: Domenica 24 Gennaio 2010, 22:51
Appena tornata da Parigi... stamm accis veramente
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Venerdì 05 Febbraio 2010, 20:22
Dillo al Mattino/ Barre portapacchi Panda usate: su Internet uno strano boom di vendite
Spett. le redazione, vorrei mettere in guardia molti lettori, intenti ad effettuare acquisti di accessori d'auto usati su siti online (nella fattispecie subito.it) o su giornali di compravendita.
Un mese fa ho subito il furto delle barre porta pacchi (quelle di serie) della mia Fiat Panda (nuovo tipo per intenderci). Superato lo stupore e la rabbia iniziali e parlandone in giro, ho scoperto una sconcertante verità. Questo tipo di accessorio (riacquistabile in originale dai concessionari Fiat e presso gli autoricambi, alla poco modesta cifra di 450 euro) è oggetto di decine di furti giornalieri; la forte richiesta a causa dell'elevato costo di acquisto dello stesso accessorio, induce i proprietari di Panda, incappati nel furto, a riacquistare le barre portapacchi sul mercato nero, o "dell'usato" se vogliamo, con prezzi oscillanti dagli 80 ai 170 euro.
Un affare rispetto ai 450 euro degli autoricambi. In questo modo si instaura una sorta di circolo vizioso, per cui, chi ha subito il danno, diventa indirettamente, attingendo sul mercato dell'usato, committente di un nuovo furto ai danni di poveri possessori di Fiat Panda.
La cosa sconcertante, sulla quale le autorità competenti dovrebbero far luce, è che in internet, su Subito.it e siti analoghi, solo per la regione Campania, sono in vendita decine di barre portapacchi di Fiat Panda. Strano accessorio da vendersi separatamente da altri pezzi di ricambio, se si trattasse di auto incidentate. Curioso anche il fatto che effettuando la stessa ricerca, ma impostando una regione diversa, lo stesso oggetto non risulti assolutamente in vendita. Strano considerando che per la legge dei numeri, incidenti a Fiat Panda dovrebbero essere più o meno gli stessi, in percentuale in tutta Italia.
Spero che qualcuno faccia luce sull'ennesima vicenda di "miseria" che connota la nostra città.
{VeNoM}
A livello
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 12:44
AZZURROMANIA ha scritto:
Massimo sulla monnezza ti posso dare ragione,sul pizzo,nelle grosse citta' a pavan tutti,grandi e piccoli.
ho amici e parenti a genova...milano...udine...bergamo....con attività commerciali....nessuno di loro paga niente
se tua sorella e' stata vittima sarebbe stato bene denunciare questi atti o quantomeno cominciare a confrontarsi con altri commercianti per verificare che non sia stato un caso isolato (l'unione fa la forza)....anche perche' rispetto a napoli e dintorni queste cose sono immediatamente perseguite perche' non esiste una vera e propria organizzazione...e le indagini riconducono a pochi elementi con innumerevoli precedenti....tra l'altro esistono associazioni contro le estorsioni che sono molto organizzate e fanno dell'unione la loro forza...
Ovvio che episodi sporadici ci siano...ma di certo non avvengono con modalità e frequenza rispetto a città campane,calabresi e siciliane...
molto dipende da come gli enti locali riescano a tutelare le persone ma soprattutto dal coraggio che queste dimostrano nel denunciare i loro usurpatori
Se facciamo il loro gioco finiamo per renderli piu' forti...
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 14:47
{VeNoM} ha scritto:
AZZURROMANIA ha scritto:
ho amici e parenti a genova...milano...udine...bergamo....con attività commerciali....nessuno di loro paga niente
se tua sorella e' stata vittima sarebbe stato bene denunciare questi atti o quantomeno cominciare a confrontarsi con altri commercianti per verificare che non sia stato un caso isolato (l'unione fa la forza)....anche perche' rispetto a napoli e dintorni queste cose sono immediatamente perseguite perche' non esiste una vera e propria organizzazione...e le indagini riconducono a pochi elementi con innumerevoli precedenti....tra l'altro esistono associazioni contro le estorsioni che sono molto organizzate e fanno dell'unione la loro forza...
Ovvio che episodi sporadici ci siano...ma di certo non avvengono con modalità e frequenza rispetto a città campane,calabresi e siciliane...
molto dipende da come gli enti locali riescano a tutelare le persone ma soprattutto dal coraggio che queste dimostrano nel denunciare i loro usurpatori
Se facciamo il loro gioco finiamo per renderli piu' forti...
Venon quello che dici e' tutto giusto....come e' giusto anche fare il ricchione con il culo d'altri
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 14:55
Le regioni dove si paga il pizzo sono Campania, Calabria e Sicilia dove tra l' altro ci sono le piu grandi organizzazioni criminali. Succede anche nel resto d' Italia ma non con la stessa intensità. Qua da me appena vedono dei lavori in corso (dalle strade, al negozio e talvolta anche alle case) vanno e...
Che poi vorrei capire perkè da noi per fare cento metri (100 m) di strada ci impiegano 2 anni (DUE ANNI) !
Non so ma io a volte non posso essere campanilista in certi argomenti perchè mi sento ridicolo...
Ciò non toglie che altrove stanno nell' eden...
neapolis
A livello
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 15:09
secondo me nel bene e nel male siete influenzati dalla vostra visione parziale delle cose (per parziale intendo che stando a napoli vi fate un'idea per esperienza diretta e di quel che succede fuori ve la fate per "sentito dire")...
il pizzo si paga anche al Nord, eccome...quando stavo a Saronno, fine anni '80, divenne famoso un piccolo imprenditore locale che si ribellò al pizzo, finì un paio di volte pure al Maurizio Costanzo show a raccontare la sua storia, girava armato e con la scorta e un paio di volte hanno provato a fargli la pelle...
per contro ho uno zio che sta a Casoria che ha da ormai una quindicina d'anni abbondanti un negozio di abbigliamento che gli fa condurre una vita decisamente agiata, per usare un eufemismo, e lui ha sempre spergiurato di non aver mai pagato un soldo di pizzo a chicchessia... fate voi...
L'ultima modifica di neapolis il Sabato 06 Febbraio 2010, 15:11, modificato 1 volta _________________ So you can hurt, hurt me bad
But still I’ll raise the flag Coldplay
{VeNoM}
A livello
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 15:10
AZZURROMANIA ha scritto:
come e' giusto anche fare il ricchione con il culo d'altri
davvero vuoi ridurre il tutto a questo concetto?se la pensassero tutti cosi' adesso i boss malavitosi non sarebbero in galera...
Saviano non ha insegnato nulla allora?
Nessuno dice che e' facile...ma neanche impossibile...
....e dire che stiamo parlando di una realta ben diversa da quella campana...
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 15:16
neapolis ha scritto:
secondo me nel bene e nel male siete influenzati dalla vostra visione parziale delle cose (per parziale intendo che stando a napoli vi fate un'idea per esperienza diretta e di quel che succede fuori ve la fate per "sentito dire")...
il pizzo si paga anche al Nord, eccome...quando stavo a Saronno, fine anni '80, divenne famoso un piccolo imprenditore locale che si ribellò al pizzo, finì un paio di volte pure al Maurizio Costanzo show a raccontare la sua storia, girava armato e con la scorta e un paio di volte hanno provato a fargli la pelle...
per contro ho uno zio che sta a Casoria che ha da ormai una quindicina d'anni abbondanti un negozio di abbigliamento che gli fa condurre una vita decisamente agiata, per usare un eufemismo, e lui ha sempre spergiurato di non aver mai pagato un soldo di pizzo a chicchessia... fate voi...
Ok, allora poi mi devi dire perkè il sud è sottosviluppato rispetto al nord. Perchè nessuno viene ad investire da 50 anni qua. Il motivo quale è ?
Sono dei casi quelli che tu dici. Al nord si pagano le tangenti GROSSE, quelle politiche che toccano maggiormente le grandi aziende (vedi mani pulite), al sud da noi si pagano quelle e le altre (le piccoline ai tabaccai e alle bancarelle).
Qua nessuno sta dicendo che si paga SOLO da noi ma sicuramente MOLTO MA MOLTO DI PIU' rispetto ad altri posti
ivana
A livello
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 15:48
[ PerFeTTo ] ha scritto:
neapolis ha scritto:
Ok, allora poi mi devi dire perkè il sud è sottosviluppato rispetto al nord. Perchè nessuno viene ad investire da 50 anni qua. Il motivo quale è ?
Sono dei casi quelli che tu dici. Al nord si pagano le tangenti GROSSE, quelle politiche che toccano maggiormente le grandi aziende (vedi mani pulite), al sud da noi si pagano quelle e le altre (le piccoline ai tabaccai e alle bancarelle).
Qua nessuno sta dicendo che si paga SOLO da noi ma sicuramente MOLTO MA MOLTO DI PIU' rispetto ad altri posti
sono d'accordo
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Sabato 06 Febbraio 2010, 15:50
{VeNoM} ha scritto:
AZZURROMANIA ha scritto:
come e' giusto anche fare il ricchione con il culo d'altri
davvero vuoi ridurre il tutto a questo concetto?se la pensassero tutti cosi' adesso i boss malavitosi non sarebbero in galera...
Saviano non ha insegnato nulla allora?
Nessuno dice che e' facile...ma neanche impossibile...
....e dire che stiamo parlando di una realta ben diversa da quella campana...
Venon ,non voglio ridurre nulla,voglio solo dire che ti devi trovare in una situazione del genere...quando minacciano di ritorsioni i toui figli,quando minacciano di toglierti la vita,pioi mi farai saperte se il mio concetto non sara' anche il tuo.
Percio' ripeto che e' bello fare il ricchione con il culo degli altri
Diabolicus
Consigliere
Inviato: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 10:52
LA DENUNCIA/ODISSEA SUL METRO DELLA LINEA 2: 1h40' DA MONTESANTO A P.ZZA GARIBALDI.
Salve,
vi scrivo per farvi partecipi dell'ennesima disavventura sulla linea 2 della metro di napoli gestita dalle fs.
Questa mattina siamo arrivati alle 8:10 alla stazione di montesanto e siamo arrivati a piazza Garibaldi alle 9:50 per un guasto ad un treno alla stazione di Mergellina annunciato dopo circa 45 minuti di attesa sulla banchina.
Probabilmente a piedi avremmo impiegato meno tempo.
Inutile descrivere le scene da terzo mondo di persone che provavano a prendere il treno arrivato in ritardo e già sovraffolato, visto che aveva accumulato le persone di tutte le stazioni precedenti.
Al di là dell'eccezione per il problema avvenuto oggi, (che eccezione non è in quanto i "guasti" avvengono con una frequenza davvero intollerabile), lo sviluppo di una città parte dalla puntualità e dalla usufruibilità dei mezzi pubblici.
Napoli è una città disagiata sotto tantissimi punti di vista, e la mobilità efficente potrebbe essere un incentivo alle aziende per poter investire in questa terra che sta vedendo scomparire tutte le più importanti attività industriali.
Un servizio metropolitano, che tale voglia essere, non può prevedere treni metropolitani ogni 20 minuti, in altre città europee (perchè Napoli è in Europa per chi non lo sapesse...) ci sono treni ad intervalli di 2 minuti, credo che un intervallo di 5 minuti potrebbe essere un compromesso accettabile.
Grazie
ALTRA SITUAZIONE PARADOSSALE:
Arrivo con la Freccia Rossa a Piazza Garibaldi proveniente da Roma , quasi 1 ora , prendo la linea 2 della Metro direzione Bagnoli 1 ora e 10 minuti. fermata d'obbligo a Campi Flegrei termine di corsa e cambio treno e binario. Poi solita fermata d'obbligo per far scendere o salire il personale al deposito tra Cavalleggeri D'aosta e Bagnoli.
250 km = 40 minuti
8km = 1h e 10 minuti
Complimenti!