NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU
  cerca portale news in english shop contatti

profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Neronaples
A livello
A livello

Comunque con il Genoa che è una squadra per antonomasia che a centrocampo gioca quali e solo sulle fasce,non dovrebbe subire più di tanto al centro..il suo problema è la poca fisicità che si ritrova!
Ma ha proprio dei bei piedini e una visione di gioco esagerata!
ProfiloInvia messaggio privatoMSN

CARECA73
Moderatore
Moderatore

CARECA73 ha scritto:
raforegon ha scritto:
Ha giocato bene, ma perchè è forte e ha qualità. Non è un trequartista di certo. Per esempio ha ritardato un passaggio a Denis facendolo finire in fuorigioco. Quelle zone di campo non gli sono consone al massimo. Per esigenze ha giocato più avanti ed è chiaro che è uno bravo ad impostare il gioco ma non un interditore. Domenica giocherà da centrale di centrocampo puro. Io sono fiducioso.

Secondo me era Denis che doveva attendere 1/2 sec in piu' Ammiccamento il Ciga non ha ritardato il passaggio...
Ha dato 2/3 palle in profondita'... m' so' arricreat Palleggio

Raf ritornando sull'argomento non solo io ho avuto quell'impressione... anche Di Marzio jr. e Di Gennaro... pure Mazzarri ma non cosi' direttamente Ammiccamento
Comunque si tratta di una frazione di secondo... a finale non mi sento di dare la "colpa" ne' a Denis ne' a Cigarini... Ok!!!
ProfiloInvia messaggio privato
krol68
A livello
A livello

Comunque, la cosa più importante è che Gargano, quand è in campo Cigarini, s'ha da fa i cazz sua sulle punizioni ...... Ammiccamento

Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
CARECA73
Moderatore
Moderatore

krol68 ha scritto:
Comunque, la cosa più importante è che Gargano, quand è in campo Cigarini, s'ha da fa i cazz sua sulle punizioni ...... Ammiccamento

Esatto... e non solo per quanto riguarda le punizioni IhIhIh pur p' ati cos IhIhIh
krol68
A livello
A livello

Mazzarri: «Cigarini non è mai stato messo sul mercato»

Articolo inserito il 25/01/2010 alle 11:27 da larcierecalagol nella sezione Squadra
E' stato letto 193 volte

La parola scudetto non è più un tabù in casa Napoli, anche se l'obiettivo è rimandato al futuro. Sempre più prossimo perchè dopo i 14 risultati utili con la gestione Mazzarri e il quarto posto consolidato all'indomani del successo a Livorno, i partenopei sono tornati una realtà vincente della serie A. «Lo scudetto? Io credo che questa squadra potrà competere per il titolo in futuro, perchè abbiamo giovani di qualità - ha detto il tecnico della grande rinascita, Walter Mazzarri ospite di Radio anch'io Lo sport -: se noi non sbagliamo a costruire e lo facciamo senza fretta, mettendo il tassello giusto in estate, in base alla disponibilità della società, e lavorando con serietà, si può arrivare a competere con le squadre più grandi».

«DOBBIAMO GIOCARCELA SEMPRE» - Per la stagione in corso preferisce non sbilanciarsi l'allenatore toscano. «Noi dobbiamo cercare di fare il massimo in base alle nostre possibilità -
spiega -, avere una mentalità tale di andare su tutti i campi a giocarcela. Alla fine si tireranno le somme. Quello che viene quest'anno sarà la base per l'anno successivo, ma non è il caso di parlare di obiettivi precisi come possono fare le grandi squadre».

«DOBBIAMO CONCRETIZZARE DI PIU'» - Certo è che il ruolo dell'allenatore, almeno nel caso della panchina del Napoli, risulta fondamentale. «Non ci sono ricette precise - continua Mazzarri - per ora sta andando tutto per il meglio. Dobbiamo migliorare nel concretizzare di più, non commettere alcune leggerezze che rischiano di compromettere il risultato, e per cui qualche volta abbiamo perso punti utili».

«CIGARINI MAI MESSO SUL MERCATO» - Il segreto sta «nel gruppo che mi segue, chi sta fuori è sempre pronto a entrare» e anche nell'aver ritrovato alcuni giocatori come «Cigarini, mai messo sul mercato: è la rivalutazione di un nostro giocatore importante. L'allenatore che prende un gruppo e lo valorizza ha un'incidenza grandissima sui risultati». Mazzarri parla anche di qualche suo collega come Delio Rossi, il cui arrivo a Palermo dopo l'esonero di Zenga, ha portato i rosanero a scalare la classifica. «È uno dei migliori tecnici che ci sono in giro, anche lui era rimasto fuori ma ora è tornato».

«GESTO SNEJIDER IRRIVERENTE» - Sul derby di Milano, vinto dall'Inter e seguito da coda al veleno sull'arbitraggio di Rocchi, Mazzarri non si espone: «Noi addetti ai lavori dobbiamo credere nella buona fede dell'arbitro - dice -, bisogna andare oltre e capire che qualche decisione non giusta sta nella giornata non troppo buona del direttore di gara». Quanto agli applausi fatti a Rocchi da Sneijder, che sono costati al giocatore nerazzurro l'espulsione, Mazzarri lo definisce un gesto «irriverente: bisogna allenare il giocatore ad accettare le decisioni arbitrali. Mi sarebbe piaciuto che il derby venisse giocato 11 contro 11. È stata una bella partita macchiata dal fatto che è stata giocata 10 contro 11».

CorrieredelloSport.it

GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo!
GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo!
Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!!
Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!! Che bello!!!

Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
CARECA73
Moderatore
Moderatore

Martedì 26/01/2010 11.34
Bia (ag. Cigarini): 'Mai pensato di andare via, può giocare anche da trequartista'

Da possibile partente a uomo importante per il centrocampo azzurro. Il calcio è fatto così, basta un gol, una buona prestazione per rilanciare le ambizioni di ogni calciatore. Così come è avvenuto a Luca Cigarini, giovane regista che a Napoli ha dovuto pagare lo scotto di ambientarsi in una grande piazza e di dover dimostrare immediatamente le sue qualità , che in un primo momento non sempre erano state eccelse anche per via di una condizione non eccellente a causa delle partite estive con la Nazionale Under 21.

Le voci di una separazione da Napoli ora però sono lontane. Mazzarri ha preferito recuperare il ragazzo sul piano fisico e poi lanciarlo in campo per fargli esprimere al meglio il suo potenziale. Cigarini ha accettato questa scelta con serenità e con il Livorno si è messo in evidenza con qualche buona giocata e con dei buoni recuperi, fattore gradito molto anche dal tecnico azzurro.

In ogni caso il giocatore non è mai stato messo "in discussione dalla società " ammette il procuratore di Cigarini, Giovanni Bia, che aggiunge: "Lui è molto felice per il gol, ma soprattutto per la vittoria e per il quarto posto. A Napoli si trova benissimo e non ha mai preso in considerazione l'idea di lasciare questa piazza così importante". Con la società c'è stata "sempre comunione di intenti - spiega Bia - gli interessi di altri club ci sono stati ma De Laurentiis e Bigon non hanno mai pensato di lasciar partire Cigarini".

Domenica con il Livorno il regista ex Atalanta ha avuto anche maggiore libertà per avanzare e suggerire le due punte, un ruolo che "Cigarini ha già ricoperto - ammette Bia - lui nasce trequartista ma Ballardini decise di arretrarlo ai tempi della Sambenedettese. Con l'Atalanta gli veniva spesso chiesto di avanzare il suo raggio d'azione e lui lo fa senza problemi, anche perchè quando c'è qualità è più facile l'adattamento". napolipress.
Rafelmaz
Coordinatore
Coordinatore

krol68 ha scritto:

se è per questo se li dovrebbe fare sempre i cazzi suoi... Ammiccamento

A livello

Rafelmaz ha scritto:
krol68 ha scritto:

se è per questo se li dovrebbe fare sempre i cazzi suoi... Ammiccamento

come non condividere IhIhIh

Moderatore

Lingua sciolta, battuta pronta e cervello che viaggia a mille. Proprio come quando disegna geometrie in campo. Non per niente, è stato soprannominato 'A Beautiful Mind'. Ovvero Luca Cigarini che diverte e si diverte ai microfoni di Marte Sport Live: "Potenza di Napoli. Prima mi chiamavano Toscanini oppure il Professore, ma niente di convincente. Qui è un'altra cosa". Piazza straordinaria: "Ricordo ancora il boato del San Paolo contro il Milan. Un urlo che rimbomba ancora, poche piazze in Europa possono permettersi un pubblico del genere". Sessantamila e sentirli tutti. Un po' nel destino di Cigarini. "La prima volta quando ero alla Samb, la semifinale di ritorno dei playoff. Incredibile. Noi eravamo una squadra giovane, c'era anche un po' di soggezione, tanto è vero che il Napoli non lo abbiamo mai battuto". Adesso Fuorigrotta è casa sua. Un grande investimento estivo ("Ho scelto io questa soluzione e ne sono felice"), poi qualche difficoltà: "E' coinciso con un momento difficile a livello di risultati. Era normale che i singoli ne risentissero". Con l'arrivo di Mazzarri, la storia cambia: "E' un grande allenatore". Che ha chiesto al 'Ciga' un nuovo modo di stare in campo: "Non ho perso le mie caratteristiche, ma il tecnico chiede anche maggiore dinamismo in fase di interdizione e lo sto facendo". Domenica avrà l'occasione per mostrare i progressi. Gargano è squalificato, sarà in tandem con Pazienza: "C'è una sana concorrenza nel reparto. Non facciamo guerre stupide all'interno dello spogliatoio, viaggiamo tutti nella stessa direzione". Che è quella di un Napoli sempre più in alto. La canzone che accenna (l'intonazione non è il suo forte) 'Certe notti' di Ligabue ("Il mio cantante preferito") è l'occasione per entrare in argomento: "Quelle che mi piacciono sono le notti di Champions League, è il sogno di qualsiasi calciatore assieme alla nazionale, ovviamente. Io penso che questo Napoli possa arrivarci se conserva questo spirito e un pizzico di fortuna". Da dimostrare a Siena: "Ci sarebbe potuto essere il rischio di sottovalutare inconsapevolmente la partita, Mazzarri – però – non ce lo permette e stiamo preparando questa sfida con grandissima concentrazione". Cigarini ci sarà, il Pocho non si sa ancora: "Lavezzi è fondamentale per noi, ma gli infortuni muscolari non vanno sottovalutati, quindi la decisione sta all'allenatore e allo staff medico". Cigarini lo aspetta. E nel frattempo si fa conoscere come personaggio. Zidane e Pirlo gli idoli calcistici, ma si diverte anche con altro. Il calendario lo ha trasformato in modello: "Il mese di giugno? E' un po' hot". Un 'passatempo', insomma. Meglio così che in cucina: "Non so fare niente. Meglio mangiare la pizza. I tortellini? Li fa mia madre, io non mi cimento proprio". Maggio e De Sanctis lo sanno e quando vanno a cena da lui, ci pensano loro: "Siamo molto affiatati, abbiamo un bel rapporto". Perché uniti si vince. Anche a Siena.

A livello
A livello

Tiratore.

A livello
A livello

Io dico che con due mediani dietro (Pazienza e Gargano) dà il meglio di sè ! Quindi al posto di Hamsik che non è l' unico talentuoso giovane del Napoli

A livello
A livello

[ PerFeTTo ] ha scritto:
Io dico che con due mediani dietro (Pazienza e Gargano) dà il meglio di sè ! Quindi al posto di Hamsik che non è l' unico talentuoso giovane del Napoli

a livorno ha agito da trequartista... cmq con la Fiorentina probabilmente giocherà titolare Ammiccamento

A livello
A livello

Lupenazzurro ha scritto:
Tiratore

sicuramente più di gargano e pazienza
ma meno di hamsik
fare a meno contemporaneamente dei tiri di marekiaro e quagliarella, per cigarini e denis forse è troppo al momento

con ciga denis pocho, tireremmo pochissimo a porta temo...

A livello

io me l'aspetto al posto di pazienza sabato...

A livello
A livello

Deve Giocare..anke per dimostrare quanto è cresciuto
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mailMSN
[La Rosa Azzurra 09/10]Luca CIGARINI