Pantaleo Corvino, ancora una volta, prova a bruciare tutti sul tempo. La Fiorentina, infatti, vuole aggiudicarsi Mauricio Pinilla, attaccante classe '84 del Grosseto e attuale capocannoniere del campionato cadetto con 17 reti che è monitorato costantemente dal Napoli. L'attaccante è seguito, per quanto riguarda l'Italia, anche da Udinese (offerti 2,5mln già a gennaio), Parma e Roma che vedono nel cileno un giocatore con enormi margini di miglioramento e che può già rappresentare una valida alternativa agli attaccanti titolari. Portato in Italia dall'Inter nel 2003 e girato in prestito giovanissimo al Chievo dove non trovò spazio. Poi tanti infortuni e distrazioni fuori dal campo (i media cileni parlarono addirittura di un trauma cranico per Pinilla dopo una rissa in un nightclub di Santiago con il cileno del Parma, Luis Jimenez, per l'interessamento verso sua moglie Maria Josè). Allo Sporting Lisbona 5 gol in 16 presenze, poi trasferimento al Vitoria Guimaraes ma è un infortunio a bloccarlo così come la stagione seguente all'Apollon Limassol. Dopo lo svincolo l'opportunità Grosseto che ora, al terzo posto in classifica, sogna la A con le sue prodezze.
Il ds del Grosseto, Andrea Iaconi, ha confermato pubblicamente l'interesse della società partenopea: "Pinilla è un attaccante completo, è fortissimo. È un calciatore di un'altra categoria, in B è praticamente sprecato e sarebbe impensabile trattenerlo. Noi non è che siamo intenzionati a cederlo, piuttosto siamo costretti anche per una promessa fatta al ragazzo. Su Pinilla ci sono parecchie squadre, come Udinese, Parma, Fiorentina, Napoli e Roma, oltre a dei club di Premier League. Ovviamente in estate lo daremo a chi soddisferà meglio le nostre richieste".
f.te Tuttonapoli.net
Mah
_________________ BENVENUTO, GUAGLIO'!!!
Re: PINILLA?
Pià
A livello
Inviato: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 21:11
Orso ha scritto:
i media cileni parlarono addirittura di un trauma cranico per Pinilla dopo una rissa in un nightclub di Santiago con il cileno del Parma, Luis Jimenez, per l'interessamento verso sua moglie Maria Josè
mi sembra giusto
Inviato: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 22:24
Pià ha scritto:
Orso ha scritto:
i media cileni parlarono addirittura di un trauma cranico per Pinilla dopo una rissa in un nightclub di Santiago con il cileno del Parma, Luis Jimenez, per l'interessamento verso sua moglie Maria Josè
mi sembra giusto
è quella che ha fatto un paio di puntate di controcampo vero?
Quoto anche io
_________________ Il cammino dell'uomo timorato è minacciato dalle iniquità dalla tirannia degli uomini malvagi.....E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno
Gianco
A livello
Inviato: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 23:13
MARIA JOSE'
ljuk
A livello
Inviato: Giovedì 18 Febbraio 2010, 0:15
Da mò a giugno nun vogl sapè nient.
_________________ La mia linea editoriale sul mercato quest'anno è tassativa:
COMMENTO SOLO NOTIZIE UFFICIALI
Vabbè leviamo mano. Al più al più se Iezzo se ne va.
_________________ BENVENUTO, GUAGLIO'!!!
Pià
A livello
Inviato: Lunedì 08 Marzo 2010, 16:47
Grosseto, presidente Camilli: "Napoli piazza ideale per Pinilla"
ho visto qualche gol ultimamente, sembra mooooolto bravo
Inviato: Lunedì 08 Marzo 2010, 17:19
ma magari...
_________________ Il precalciomercato del Napoli è n'avutamient e stommac
ljuk
A livello
Inviato: Lunedì 08 Marzo 2010, 19:12
ljuk ha scritto:
Da mò a giugno nun vogl sapè nient.
_________________ La mia linea editoriale sul mercato quest'anno è tassativa:
COMMENTO SOLO NOTIZIE UFFICIALI
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Martedì 09 Marzo 2010, 14:07
Non l' ho mai visto ma nun è che è n'atu Bucchi ???
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
Pià
A livello
Inviato: Martedì 09 Marzo 2010, 16:58
[ PerFeTTo ] ha scritto:
Non l' ho mai visto ma nun è che è n'atu Bucchi ???
la settimana scorsa ha fatto una doppietta da almeno 25 metri ed il secondo gol era preceduto da 2-3 dribling netti...
Inviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 9:51
Genoa, Preziosi: "Pinilla lo seguiamo da tempo, siamo in vantaggio su tutti"
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Primocanalesport sull'interessamento per l'attaccante del Grosseto, Mauricio Pinilla.
09.03.2010 23:03 di Redazione Tutto Napoli.net articolo letto 952 volte
Ora io nn conosco questo giocatore e nemmeno so se la società è veramente interessata..Ma è possibile ke sta sempre in mezzo quest'uomo??
DRAGO
A livello
Inviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 11:19
A gennaio già veniva dato per certo il suo passaggio al Genoa lo disse pure PPM.....
juan1926
A livello
Inviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 11:19
Dalle immagini sembra forte…ma quest’anno sono per il partito di quelli che chiedono l’arrivo di una punta coi controcaxxi…uno di livello internazionale da 20 gol all’anno…penso sia arrivato il momento
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe