A Gianturco deraglia un treno della Circumvesuviana: un morto e un ferito grave
Il convoglio proveniva da San Giorgio a Cremano e viaggiava verso il capoluogo. Secondo una prima ricostruzione sarebbe uscito dai binari appena dopo la fermata del centro direzionale. Sul posto diverse ambulanze
Un treno della Circumvesuviana di Napoli, trasporto su ferro che collega la fascia vesuviana al capoluogo campano, è deragliato provocando feriti, anche gravi. Secondo le prime notizie c'è una vittima, un cancelliere in pensione. Mentre un altro uomo è ricoverato in condizioni particolarmente gravi. Il convoglio era in viaggio su una bretella condivisa con il metro cittadino e proveniva da San Giorgio a Cremano in direzione Napoli. Aveva appena lasciato la fermata del centro direzionale, quando è uscito fuori dai binari. Sul posto ambulanze, personale della Circumvesuviana e forze dell'ordine. Il deragliamento all'altezza del deposito treni Sascona.
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 12:30
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
(TheMat)
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 12:36
Lo prendo tutti i giorni per andare e tornare da Piano
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 12:40
Scusate, non ho ben capito dove è avvenuto il deragliamento...
Sta vesuviana faceva Sangiorgio-Garibaldi-Gianturco?
Quella che prendo io fa SanGiorgio-Gianturco-Garibaldi
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 12:41
"Meno male" che è successo ad agosto perchè in ora di punta sarebbe stata una strage ancora più pesante.
Si dice che il treno andava a forte velocità
(TheMat)
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 12:51
E' ormai da marzo che viaggio tutti i giorni per 2 ore nella vesuviana. Pago un abbonamento annuale una cosa come 650 euro...ED E' UNO SCHIFO ASSURDO! I treni sono di un vecchio da far paura, le stazioni sono da quarto mondo... nun ce sta nient a fa...facciamo schifo...schifo...
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
Chandler007
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 14:44
condoglianze alla famiglia
Il treno andava veloce perchè il macchinista s rumpev o cazz e fatica', sicuro
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 15:03
è un evento tragico, fosse successo tra un mese sarebbe stata una catastrofe. Chissà se si renderanno mai conto delle condizioni pietose in cui versa il 95% dei trasporti della regione. Si salva solo la collinare.
Io ho preso spesso quella linea, non oso immaginare cos'abbiano passato quelle persone.
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 15:34
Solo la scatola nera potrà stabilire l'esatta velocità del treno 44 –
"Solo l'esame della scatola nera potrà stabilire l'esatta velocità del treno. La scatola nera è già stata consegnata alla magistratura". L'azienda ricorda inoltre che nel tratto dove è successo l'incidente la guida è manuale e "c'è una prescrizione di non superare i 20 chilometri orari".
Pià
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 16:17
tragedia
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 16:55
"Macchinista al telefono e non ha rallentato"
L'ACCUSA DEL PASSEGGERO - C'è un testimone che accusa il macchinista. Parla dall'ospedale, si chiama Patrizio Straiano e ha 19 anni: "Ero davanti, ho visto il macchinista che parlava al telefonino e che non rallentava. Poi lo scontro: quando mi sono ripreso ero a terra e addosso avevo due paia di gambe, non erano le mie, terribile".
(Alcides Ghiggia)
(TheMat)
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 21:04
E che gli dessero l'ergastolo!!!!!
La circumvesuviana E' UNO SCHIFO!!!! LOR E CHI CE METTN AIND!!!!
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 22:04
E' impressionante il numero di persone che parlano al cellulare senza auricolare mentre guidano. Possibile che a Napoli siamo di una indisciplina allucinante ???
(TheMat)
A livello
Inviato: Venerdì 06 Agosto 2010, 22:18
[ PerFeTTo ] ha scritto:
E' impressionante il numero di persone che parlano al cellulare senza auricolare mentre guidano. Possibile che a Napoli siamo di una indisciplina allucinante ???
Max ti assicuro che è la stessa cosa che ho notato io.
Conta che sempre da marzo (da quando lavoro, come sapete), per tornare da piazza garibaldi a casa prendo la tangenziale...e credo che almeno 1 automobilista su 8-10 guidi al cellulare senza auricolare... Alcuni parlano, altri mandano sms e quindi guardano un pò avanti e un pò in basso... E' allucinante quanti siano!