Sono stato a vedere la partita e la prima impressione è stata quella che mi aspettavo: la squadra è composta innanzitutto da molti ragazzi di 17 e 18 che devono ancora fare molta esperienza. Oggettivamente non contava molto il risultato, ma vincere fa sempre bene.
E' stata netta la differenza soprattutto fisica fra le 2 squadre. Il Napoli è composta da tutti "piccoletti" bravi tecnicamente ma che nel secondo tempo hanno lasciato il passo alla squadra ascolana, aiutata anche da alcuni elementi che sono gia nel giro della prima squadra.
Nel Napoli mi è piaciuto soprattutto Giannone, molto bravo tecnicamente ed autore di un splendido gol in apertura.
Interessanti anche altri 2 "peperini", entrambi schierati come esterni d'attacco, Amendola e Insigne, che è subentrato al primo ed ha segnato il gol del momentaneo 2-1.
Nell'Ascoli una spanna sopra tutti Raffaello (che milita in prima squadra), che fa pesare molto i suoi 20 anni e l'esterno destro Mandorlini, una vera spina nel fianco per la difesa napoletana.
L'ultima modifica di Diabolicus il Martedì 28 Ottobre 2008, 9:13, modificato 1 volta
(TheMat)
A livello
Inviato: Sabato 11 Ottobre 2008, 19:27
è sempre un piacere avere notizie dalla primavera, anche perchè è ora che inizia ad essere curata dopo gli anni del fallimento. piano piano da li verranno i nostri fenomeni
Inviato: Sabato 11 Ottobre 2008, 19:39
dicono che Insigne è una specie di Giovinco, non solo per la statura
siccome per me, e penso nn solo, il settore giovanile è la base di ogni società, negli anni 70 ed 80 e 90 le cosiddette grandi nn curavano il settore giovanile OGGI vedo ke inter iuve milan stanno tirando fuori dei giovani interessanti, ci può essere uno spazio nel forum per la primavera almeno? ps alle volte vado ad empoli a vedere la primavera perkè dove gioca abita un mio amico.... sembra di stare a napoli ... in quel settore ce ne sono tanti ma come è possibile?
Re: per gli organizzatori
Diabolicus
Consigliere
Inviato: Sabato 11 Ottobre 2008, 21:30
il petisso ha scritto:
siccome per me, e penso nn solo, il settore giovanile è la base di ogni società, negli anni 70 ed 80 e 90 le cosiddette grandi nn curavano il settore giovanile OGGI vedo ke inter iuve milan stanno tirando fuori dei giovani interessanti, ci può essere uno spazio nel forum per la primavera almeno? ps alle volte vado ad empoli a vedere la primavera perkè dove gioca abita un mio amico.... sembra di stare a napoli ... in quel settore ce ne sono tanti ma come è possibile?
E' possibile, è possibile.
Io la scorsa settimana sono stato a Torino a vedere una partita della Juventus Primavera ed anche li i napoletani abbondano..
mag 69
il petisso
A livello
Inviato: Sabato 11 Ottobre 2008, 22:22
allora è possibile uno spazio per le giovanili nel forum almeno per la primavera grazie
Re: mag 69
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 23:38
il petisso ha scritto:
allora è possibile uno spazio per le giovanili nel forum almeno per la primavera grazie
Io quest'anno seguirò assiduamente dal vivo sia la squadra Primavera che quella Allievi, quindi sicuramente vi portero' il mio contributo come ho fatto per la partita con l'Ascoli.
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 23:52
mg69 ha scritto:
il petisso ha scritto:
Io quest'anno seguirò assiduamente dal vivo sia la squadra Primavera che quella Allievi, quindi sicuramente vi portero' il mio contributo come ho fatto per la partita con l'Ascoli.
Massimo del ragazzo del post precedente,sai qualcosa?
Sandro lo reputa un ragazzo promettentissimo
_________________ VOTT A PAST...VOTT
(TheMat)
A livello
Inviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 23:52
AZZURROMANIA ha scritto:
il petisso ha scritto:
Massimo del ragazzo del post precedente,sai qualcosa?
Sandro lo reputa un ragazzo promettentissimo
Franco, diciamo che per adesso tutti ne parlano bene.
Non vorrei che facesse la fine di Buonocore, te lo ricordi?
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 0:16
mg69 ha scritto:
Franco, diciamo che per adesso tutti ne parlano bene.
Non vorrei che facesse la fine di Buonocore, te lo ricordi?
Si vagamente
_________________ VOTT A PAST...VOTT
Pià
A livello
Inviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 0:24
AZZURROMANIA ha scritto:
il petisso ha scritto: