NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU
  cerca portale news in english shop contatti

profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
[LA CANTERA AZZURRA] Valutazione tecniche dei ragazzi
Chandler007
A livello
A livello

Oltre all'utile topic aperto da Azzurromania per i risultati ottenuti dalle nostre compagini giovanili, credo sia opportuno non disperdere le valutazioni tecniche che dei nostri ragazzi vengono fatte da esperti e non (noi, quando abbiamo la fortuna di vederli all'opera) Ok!!!

Ecco le valutazioni di Ernesto Apuzzo, che li ha cresciuti:

Camillo Ciano
Camillo ha una caratteristica fondamentale: la conclusione. Vede la porta come un attaccante di serie A e riesce a trovare sempre lo spiraglio per il tiro. So che ha fatto una buonissima impressione anche a Mazzarri e spero per lui che possa restare già quest’anno nel gruppo azzurro. Ritagliarsi anche solo qualche minuto in competizioni importanti e trovare qualche gol potrebbe aprire le porte ad una carriera che per doti tecniche e per qualità in zona gol già ha ottime basi.

Raffaele Maiello
Spesso mi hanno chiesto di paragonare Raffaele a qualche altro centrocampista: io dico soltanto che questo ragazzo non può essere messo accanto a nessun altro giocatore. Ha una duttilità tattica straordinaria: può fare l’interno di centrocampo, l’esterno in una mediana a quattro o a cinque ed anche l’attaccante laterale nel tridente. Deve solo fare quello step fisico che gli consente di giocare ad altissimi livelli, anzi in massima serie. Per questo penso che un anno in serie B, dove possa giocare, può essere fondamentale per poi tornare a Napoli pronto per un palcoscenico come quello di Fuorigrotta

Armando Izzo
Qui stiamo parlando di un ’92, un giovanissimo, ma che è già il difensore centrale del futuro. Con me avrebbe giocato praticamente sempre, ha carattere, fisico, grinta ed intelligenza tattica. Semplicemente, deve solo essere accompagnato nella sua crescita per diventare uno dei migliori centrali d’Italia

Francesco Monda
Francesco è uno che ha un fisico da incorniciare ed anche di testa è molto bravo. Resta solo da capire se migliorerà nel breve e col piede

Alessandro Diana
Per me stiamo parlando di un esterno che può avere un grandissimo avvenire: ma deve fare una sterzata di mentalità. Spinge come pochi, ha un tocco da trequartista, ma sciupa tutto se non migliora caratterialmente

Liccardo
Deve velocizzarsi, ma ha forza e tecnica.

Gigi Sepe
Ha le qualità per essere un grande portiere, ma deve ritrovarsi, deve cercare la sua dimensione

Varriale
Ha dei buoni numeri

Lorenzo Insigne
E' come un figlio sul terreno di gioco: l’ho lanciato e so bene che se riesce a crescere fisicamente può arrivare lontanissimo ed essere decisivo anche in A

iker86
A livello
A livello

Varriale e Liccardo liquidati rapidamente, non me l'aspettavo. Ciano da tenere, Sepe deve crescere. Maiello il più pronto.
ProfiloInvia messaggio privato
ljuk
A livello
A livello

Interessante.

Da quello che leggo darei una chance solo a Ciano, perchè è una punta che segna, le partite sono tantissime, e anche solo qualche spezzone potrebbe fargli bene.

Inoltre per un attaccante un anno ad allenarsi al fianco di gente come Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Hamsik, Lucarelli (se verrà) può portare una crescita tecnica e mentale superiore a una stagione in B o in C
(ricordiamo Zola al fianco di Maradona).

Gli altri devono giocare e crescere.
A me , per ruolo, interessa soprattutto Liccardo: un centrocampista di buon fisico e tecnica sarebbe proprio buono, trovato così dalla primavera.
Glaciale82
A livello
A livello

speriamo di non crescere dei canteri IhIhIh
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
ljuk
A livello
A livello

Glaciale82 ha scritto:

Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate
(TheMat)
A livello
A livello

Diciamo che io non seguendo molto (visto che per un "esterno" seguire la primavera è quasi impossibile) e leggendo solo questo topic, darei una possibilità a ciano fin da subito, assieme a maiello e izzo. Certo, non in un Napoli-Inter di campionato...è ovvio... ma se non rischiamo un pochino non otterremo mai nulla da questi giovani. E questo vale per il calcio italiano, non solo per noi.

Infatti Vitale sicuramente non era adatto a noi, ma almeno concettualmente ho apprezzato che si sia provato "forzatamente" a tenerlo in prima squadra. Poi si è sbagliato a non mandarlo altrove quando s'è capito che non era adatto...però almeno inizialmente l'idea era buona..

A livello

Glaciale82 ha scritto:

Mi scompiscio dalle risate Cap'e mur!!! Cap'e mur!!! Cap'e mur!!! Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate

A livello
A livello

Chandler007 ha scritto:
Armando Izzo
Qui stiamo parlando di un ’92, un giovanissimo, ma che è già il difensore centrale del futuro. Con me avrebbe giocato praticamente sempre, ha carattere, fisico, grinta ed intelligenza tattica. Semplicemente, deve solo essere accompagnato nella sua crescita per diventare uno dei migliori centrali d’Italia

Palleggio

A livello

UFFICIALE: Napoli, Palumbo resta all'Aversa Normanna
La società casertana ha ottenuto dal Napoli un ulteriore prestito del centrocampista

A livello

Due giovani all'Isola Liri
L'A.C. Isola Liri Srl rende noto che nella mattinata di oggi è stato definito l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dei calciatori Massimo Conte, classe '91, attaccante, proveniente dal Napoli; Mauro Sabato Romano, classe '91, difensore, proveniente dal Napoli e Pierpaolo Vigliotti, classe '89, centrocampista, proveniente dalla Gladiator 1924 di S. Maria C.V.

A livello

Gli osservatori del Napoli studiano tre diciassettenni aggregati alla Primavera di Miggiano: Edoardo Alfieri, il francese Steven Seance e il brasiliano Caio Vinicius Eltink.

Non sono convinto!!!

A livello

Chandler007 ha scritto:
brasiliano Caio Vinicius Eltink

azz So assai felice

A livello

http://www.youtube.com/watch?v=kV1X4vIsyEk&feature=player_embedded

che gol Insigne ! Applause!!!

A livello
A livello

[ PerFeTTo ] ha scritto:

Applause!!! Applause!!!

pure a L'Aquila tengono i tabelloni elettronici....incredibile Sul ponte sventola bandiera bianca.
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
(TheMat)
A livello
A livello

WilliamWallace Napoletano ha scritto:
[ PerFeTTo ] ha scritto:

Applause!!! Applause!!!

pure a L'Aquila tengono i tabelloni elettronici....incredibile Sul ponte sventola bandiera bianca.

Speriamo cresca bene stu guaglion, è molto promettente a quanto dite Applause!!! Applause!!!