Si parla tanto e male di Berlusconi (spesso giustamente) ma ci siamo mai resi conto cosa abbiamo noi dal lato opposto ???
Qua non si discute di degrado ma di incapacità nella gestione delle risorse e soprattutto della capacità barbara di RUBARE !
Onestamente io sto rivedendo i disastrosi anni 80, quando si decise di DISTRUGGERE l' immagine della città soffocandone il canale più proficuo: il turismo.
Ecco un esempio SCONCERTANTE di cosa abbiamo a capo della città. Questo topic sarà un consiglio per le prossime elezioni della giunta
Meditate gente di sinistra, meditate...
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
turismo
il petisso
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 17:56
lo stiamo distruggendo noi napoletani.. vogliamo bene a napoli solo attraveso la squadra di calcio..ma nn parlatemi di politica..per favore..sto qui al nord..ed è un altra realtà...altro ke dx e sx....
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:02
Ti potrei fare un piccolo esempio per farti capire il perchè dipende dalle istituzioni: a Napoli centro il 90% dei centauri porta il casco, mentre il 90% degli autisti non porta la cintura di sicurezza. Secondo te... perchè ?
mentalità
il petisso
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:07
rafè tu davvero pensi ke cambiando le istituzioni cambia il napoletano...beato te ..io rimanga napoletano ma qui mi sono DOVUTO ADEGUARE...sennò andavo via...e qui secondo la tua analisi ci sono le stesse istituzioni di napoli...è ke a napoli è METASTASI..kestè
Lupenazzurro
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:29
allora la sinistra napoletana napoletana sta rovinata, prima lacrimini, mora, poi aronica e vitale... speriamo in dossena
_________________ Il precalciomercato del Napoli è n'avutamient e stommac
niknapoli
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:38
la politica e le istituzione sono l'espressione della società civile che le esprime... il resto so chiacchiere!
_________________ ...e come dice sempre mio padre, "ce vò 'o mazz pure pe' fa 'o ricchion!"
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:41
Lupenazzurro ha scritto:
allora la sinistra napoletana napoletana sta rovinata, prima lacrimini, mora, poi aronica e vitale... speriamo in dossena
Non è il caso... qua pe fà troppi battute e pensare a "chi to fafà" e altre cose del genere... stamm rind a merd e senza lavoro ! Almeno che non sia la capacità di "arrangiarsi" ai danni degli altri.
Petì sono Massimo e non Rafel , ma tu pensi che i popoli sono nati civilizzati ? Io credo che dipenda dai governi e dalle gestioni degli stessi. 2-3 cento anni fa eravamo tra le città migliori d' Europa. Per il resto non ti ho capito
niknapoli
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 18:57
[ PerFeTTo ] ha scritto:
Lupenazzurro ha scritto:
Non è il caso... qua pe fà troppi battute e pensare a "chi to fafà" e altre cose del genere... stamm rind a merd e senza lavoro ! Almeno che non sia la capacità di "arrangiarsi" ai danni degli altri.
Petì sono Massimo e non Rafel , ma tu pensi che i popoli sono nati civilizzati ? Io credo che dipenda dai governi e dalle gestioni degli stessi. 2-3 cento anni fa eravamo tra le città migliori d' Europa. Per il resto non ti ho capito
innanzitutto buon anno e auguri perfè...
nn sn daccordo cn te... la gente che sta nel municipio di napoli o alla regione di dove sn???? sono napoletani, sn campani! ecco perchè nn funziona un cazzo! se al comune ci fosse un sindaco ed una giunta di bolzano, funzionerebbe tutto o almeno si cercherebbe di combattere il degrado e la gente di merda che gira per la città!
2-3 cento anni fa eravamo per alcune cose una città importante e all'avanguardia, ma nn dimenticare che già esisteva la camorra e che il popolo plebeo era uno dei peggio messi in tutt'europa... nn è cambiato molto da allora secondo me...
_________________ ...e come dice sempre mio padre, "ce vò 'o mazz pure pe' fa 'o ricchion!"
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 19:18
Auguri a te !
Sicuramente non ho mai detto che la giunta è calabrese, laziale o siciliania, anzi sono sempre stato molto duro nelle critiche verso i napoletani, però se vedi io sto concentrando il discorso sulla sinistra napoletana, ossia questa giunta attuale e quella che regna a Napoli da 40 anni.
Sul discorso storico... vai a vedere l' opera dei Borbone dal 1700 in poi. Fece di Napoli una capitale culturale per strutture e per un sistema commerciale molto sviluppato. Il popolo non mi sembra che stava peggio rispetto ad altri stati, anzi
cambiando
il petisso
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 19:29
l'ordine dei fattori il prodotto nn cambia.....perfè...te sei convinto..bene....io per quel ke ho vissuto...ho visto diverse realtà..qui e mi rode molto dirlo..è un po differente....in meglio..se poi sali e vai in trentino...allora ......nn trovi nemmeno una cicca in terra...e nn dirmi ke c' è le lega...è un altra cultura....comunque rimango fedele ..ma nn siamo più quelli della magna grecia
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 19:42
Se fai un discorso sull' immediato hai ragione ma non credere che al nord erano piu civili di noi due secoli fa, anzi ! Le cicche a terra hanno un' origine antichissima che potrebbe partire dalla Cassa del Mezzogiorno o dall' Unità d' Italia, quando si decise di sviluppare il nord che stava nella fame ai danni del sud che invece era ricco. Se investi molto, specie nell' istruzione, vedi che la cicca a terra non la vedi alla lunga. La vedi dove viene a mancare lo stato, l' istruzione ed il lavoro. Ripeto, il discorso va fatto su generazioni (25 anni) e non su lustri.
Ho letto anche di Camorra... ma inizialmente non era quella che è mò, anzi fu un corpo che controllava e teneva a bada chi i rivoltosi, una sorta di corpo di guardia non ufficializzato
JoeFalchetto715
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 20:18
Sono lad.ri contro lad.ri...niente destra e sinistra!
Si parla per convenienza,l'ultima cosa che ho sentito nominare sia dai politicanti campani che nazionali,è stata la parola ideale.
Sono tutti alla ricerca di un posto sicuro che gli permetta di guadagnare bene "trafficando" bene,se poi te lo offre uno di destra o sinistra non c'è differenza,perché sono la stessa cosa...stessa mer*a con colori diversi.
E comunque qui non è questione di coloro che ci "governano",qui c'è una mentalità sbagliata radicata fino a dentro le ossa del "faccio quello che mi conviene".
Partendo dal parcheggio in doppia fila finendo alle cose peggiori...la volontà di non voler cambiare certe cose "parte da Roma"...più i cittadini sono ignoranti più è facile fare ciò che si vuole...
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 20:22
parte da Roma nel senso del "palazzo" o nel senso geografico ?
Comunque sono d'accordissimo con te. Oggi non si fa piu politica ma tattica
Lupenazzurro
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 20:38
[ PerFeTTo ] ha scritto:
Lupenazzurro ha scritto:
sono daccordo... tu hai ragione, e credimi vorrei i napoletani a ns immagine e somiglianza... così come vorrei che le istituzioni fossero giuste come forse sembrano in altre parti del mondo... ma parlare di politica nel forum non mi sembrava saggio (premesso che sono poco bravo)... soprattutto in un forum dove la maggioranza pende a sinistra...
_________________ Il precalciomercato del Napoli è n'avutamient e stommac
bravo joe
il petisso
A livello
Inviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 20:41
ti faccio un es mio zio è stato ucciso in via s martini al vomero da 3 guaglioni su un boxer una specie di ciao negli anni 80..qui nn esite vedere famiglie su scuter..o ke gettano la fetenzia dal balcone...qui vicino pisa fanno la differenziata e con la discarica nn pagano gas ed enel...da noi NN SI FARà MAIIIII sia con questo ke kon quello...perfè kaggia dicere...l'importante è essere convinti...qua è così