NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU
  cerca portale news in english shop contatti

profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Le chicche su Sam Dalla Bona..
Sempre Azzurro
Consigliere
Consigliere

Non dico e non scrivo nulla.. Andatevi a rivedere, e dall'inizio, l'intero topic dedicato a Dalla Bona per la stagione 2006/2007. E' nella sezione "La Rosa Azzurra", quarta pagina..

Ih che scenziat' che simm', tutt' quant'..!

Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail

Rafelmaz
Coordinatore
Coordinatore

Prof...una seconda chance non si nega a nessuno...Dalla Bona ha pagato il suo rifiuto a trasferirsi al Birmingham nella scorsa stagione. Non è piu' scarso di chi va sempre in panchina e si atteggia a capitano della Barca..
Vorrei vedere chiunque altro al suo posto se fosse riuscito a farsi valere! Quando si parte col presupposto ...questo qui non deve giocare...tutto si fa difficile..

A livello

Lello si, diciamo spesso che chi non gioca o è scarso o andrebbe inserito però spesso amm acchiàppat 'e pal con Montervino o con lo stesso Salla Bona. Io dico che Dalla Bona è forse insieme a Rullo il pacco piu grosso che ha preso il Napoli. Nun è nu ngripp 'e Reja, è cosi ! Un pò come Calaiò... che qualcuno addirittura voleva in nazionale. Amm vist... IhIhIh
La prova di Lady Dalla Bona è proprio il suo viaggiare da una quadra all' altra

Coordinatore
Coordinatore

PerFeTTo.73 ha scritto:
Lello si, diciamo spesso che chi non gioca o è scarso o andrebbe inserito però spesso amm acchiàppat 'e pal con Montervino o con lo stesso Salla Bona. Io dico che Dalla Bona è forse insieme a Rullo il pacco piu grosso che ha preso il Napoli. Nun è nu ngripp 'e Reja, è cosi ! Un pò come Calaiò... che qualcuno addirittura voleva in nazionale. Amm vist... IhIhIh
La prova di Lady Dalla Bona è proprio il suo viaggiare da una quadra all' altra

Massimo non ho detto che Dalla Bona e' il Lampard italiano...ho detto solo che quando avrebbe potuto giocare è stato messo da parte per ordini dall'alto. Probabilmente avrebbe fatto pena comunque..pero' almeno il beneficio del dubbio concediamoglielo.
Su Rullo la cosa è un po' diversa...quando ha giocato ha fatto sempre pena ed era logico che andasse via...in verita' la cosa illogica fu prenderlo...lo sapevano tutti che era una pippa ma si sa..quando PPM prende le nzirie ce sta poc a fa...

A livello

ljuk ha scritto:
Inviato: Gio Ago 24, 2006 10:48 pm

Forse, guardando anche in prospettiva, e' il miglior acquisto che abbiamo fatto.
A me piace tantissimo.

Sono convinto che fara' la differenza la' in mezzo.
E poi non dite che non mi sbilancio... IhIhIh

venom ha scritto:
QUOTISSIMO!!!Dalla bona e' il pirlo della serie b Applause!!!

Glaciale82 ha scritto:
ke giocatore uagliu'....impostazione interdizione e sortite offensive x tutta la gara e oltre...non rimpiango affatto Delvecchio....grande SAM THE DOG!!!!

Diabolicius ha scritto:
Samu Dalla Bona è davvero un ottimo acquisto.

Lo ritengo un giocatore di valore assoluto nel calcio italiano.

Questa stagione per lui potrebbe essere per lui quella della consacrazione anche per una futura convocazione in nazionale.

Rafelmaz ha scritto:
3 parole...

I K JUCATOR....

Applause!!! Applause!!! Applause!!!

PerFeTTo.73 ha scritto:
Anche lui ha avuto grosse "pause" ieri, però si vede che è di serie A.

Rafelmaz ha scritto:
Pause?? Ua' Perfe' ma pure o Patatern il 7imo giorno si riposo'...
Dalla Bona se ferm solo pe fa benzin...
Troppo forte!

Chandler007 ha scritto:
Sono d'accordo con PPM: mi meraviglio nessuna squadra di A lo abbia preso. Colpo di fortuna per il Napoli. Questo andrà in Nazionale non appena saliamo in A.

Vboy ha scritto:
che affare Applause!!!

SERIE A

So assai felice

Coordinatore
Coordinatore

Dopo Napoli Treviso??? ua chill chiavaje chella siggiat!! e' logico che uno dice che è fort.. Mi scompiscio dalle risate

Consigliere

Vabbè mi sembra illogico andare a commentare giudizi dopo una buona prova di Dalla Bona riportata ai fatti di oggi.
Ovviamente stona.
Io rimango dell'idea che Reja non ha ragione in assoluto.
Calaio' e Dalla Bona sono 2 vittime sue.
Un giocatore ha bisogno di fiducia per rendere bene cosa che non hanno mai avuto questi 2.
Mi fa specie che si possa giudicare Dalla Bona per scampoli di partita...
ProfiloInvia messaggio privato
(TheMat)
A livello
A livello

In effetti scherziamoci su e facimmc doj risat...però se ci rivediamo Napoli-Treviso probabilmente confermeremmo tutti quelle frasi...

Facendo un attimo i seri (o meglio..i cacacazzi) diciamo che il mai dire forum a volte è più adatto quando diamo giudizi a priori, su uno che non abbiamo mai visto giocare e poi si rivela na chiavica..
Ma i giudizi in quel caso furono dati dopo un'eccellente prestazione Ammiccamento

Consigliere

(TheMat) ha scritto:
In effetti scherziamoci su e facimmc doj risat...però se ci rivediamo Napoli-Treviso probabilmente confermeremmo tutti quelle frasi...

Facendo un attimo i seri (o meglio..i cacacazzi) diciamo che il mai dire forum a volte è più adatto quando diamo giudizi a priori, su uno che non abbiamo mai visto giocare e poi si rivela na chiavica..
Ma i giudizi in quel caso furono dati dopo un'eccellente prestazione Ammiccamento

Beh, The Mat, non è proprio così: i giudizi furono dati tra il 24 agosto e il 28 agosto, mentre Napoli-Treviso fu giocata solo il 9 settembre.. tutti i giudizi riportati da Max Perfetto erano "a priori", magari confermati dopo la "seggiata" che Lady Oscar improvvisò in quella partita.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra: ammetto che anch'io, pur non avendo scritto nulla nel topic, ero convinto che era un grandissimo giocatore, il migliore acquisto di PPM.

Il senso del topic era che, appunto, nulla è così scontato.. e per farci quattro risate insieme. Siamo tutti consapevoli che, allora e in B, Dalla Bona poteva davvero essere un grande, ma non è stato così.. se è per questo, io ero convinto che Amodio fosse migliore di Bogliacino! (Perfetto, perdonami!). Il bello del calcio è proprio questo: ognuno può dire tutto e il contrario di tutto, e nessuno ha mai ragione "a priori"..
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail
[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

Rafelmaz ha scritto:
Dopo Napoli Treviso??? ua chill chiavaje chella siggiat!! e' logico che uno dice che è fort.. Mi scompiscio dalle risate

Lello no, parte dei post è dopo. Mi sembra dal mio in poi ! So assai felice
Comunq si, quella partita non fece male e siccome noi venivamo dalla C è ovvio che sentendo uno che è stato a Chelsea e al Milan in quel momento ci gasò !
Abbiamo avuto reazioni opposte poi smentite da tanti altri giocatori

A livello
A livello

Diabolicus ha scritto:
Vabbè mi sembra illogico andare a commentare giudizi dopo una buona prova di Dalla Bona riportata ai fatti di oggi.
Ovviamente stona.
Io rimango dell'idea che Reja non ha ragione in assoluto.
Calaio' e Dalla Bona sono 2 vittime sue.
Un giocatore ha bisogno di fiducia per rendere bene cosa che non hanno mai avuto questi 2.
Mi fa specie che si possa giudicare Dalla Bona per scampoli di partita...

Max, comunque ci sono le date dei post...
Solo 3-4 sono dopo la partita col Tv
Su Reja... Dalla Bona fu schierato con Montervino nel 4-3-1-2 e non andò bene. Io ripeto quello sempre detto: ci sono stati giocatori che in 10' hanno fatto vedere che comunque ci sono ed altri che in 90' (come Calaiò e Dalla Bona) hanno fatto vedere che hanno delle lacune.
Anche attualmente io vedo che Russotto sembra entrare subito in partita ed approfittare di quei pochi minuti.
Reja non è la bibbia, per carità, però alla lunga sembra che poi abbia ragione riguardo a dei calciatori. Mi sembra troppo un alibi accollargli la colpa su Dalla Bona, giocatore che alla fine non ha mai trovato una squadra per fare bene

Coordinatore
Coordinatore

raga per piacere non fate che io mi debba ripetere: per ordini di scuderia, da un certo punto in poi, Dalla Bona non l'hanno preso in considerazione nemmeno per le partite inutili...

A livello

Sempre Azzurro ha scritto:

Il senso del topic era che, appunto, nulla è così scontato.. e per farci quattro risate insieme. Siamo tutti consapevoli che, allora e in B, Dalla Bona poteva davvero essere un grande, ma non è stato così.. se è per questo, io ero convinto che Amodio fosse migliore di Bogliacino! (Perfetto, perdonami!). Il bello del calcio è proprio questo: ognuno può dire tutto e il contrario di tutto, e nessuno ha mai ragione "a priori"..

Io sognai con Bucchi, De Zerbi, Dalla Bona e Bogliacino play davanti alla difesa ! So assai felice
Su Amodio, io a tuttora dico che in serie A c'è gente piu scarsa che gioca. Sarei curioso di vederlo come interdittore a lavorare per un play in questo Napoli. Ricordo sempre che in B fu tagliato cosi all' improvviso nel so momento buono. Il calcio non è solo quello che si vede in campo... c'è uno spogliatoio che spesso sottovalutiamo. Il modulo lo decide la squadra e nn solo Reja e so il perchè...

Coordinatore
Coordinatore

PerFeTTo.73 ha scritto:
Sempre Azzurro ha scritto:

Io sognai con Bucchi, De Zerbi, Dalla Bona e Bogliacino play davanti alla difesa ! So assai felice
Su Amodio, io a tuttora dico che in serie A c'è gente piu scarsa che gioca. Sarei curioso di vederlo come interdittore a lavorare per un play in questo Napoli. Ricordo sempre che in B fu tagliato cosi all' improvviso nel so momento buono. Il calcio non è solo quello che si vede in campo... c'è uno spogliatoio che spesso sottovalutiamo. Il modulo lo decide la squadra e nn solo Reja e so il perchè...

Ua Max e dillo anche a noi...un po' di polemica tra amici non fa mai male... Palleggio

A livello

Rafelmaz ha scritto:
raga per piacere non fate che io mi debba ripetere: per ordini di scuderia, da un certo punto in poi, Dalla Bona non l'hanno preso in considerazione nemmeno per le partite inutili...

Dalla Bona è andato nel mediocre prima e nello scarso poi nelle sue prestazioni. Ricordati la rosa e dimmi al posto di ki doveva giocare.
Jamm, molti dicevamo: Non sa di carne nè di pesce. Partì bene ma poi venne meno. Poi visti i risultati Reja ha avuto ragione (anche su Calaiò e Bucchi)