NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU
  cerca portale news in english shop contatti

profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Roberto Saviano a rischio attentato
Caracciolo
A livello
A livello

- Sarebbe tutto pronto per far accendere la miccia e uccidere lo scrittore Roberto Saviano(nella foto). Secondo quanto riportato oggi dai maggiori quotidiani italiani, i clan della camorra di Casal di Principe potrebbero aver preparato un piano per assassinare l'autore del libro 'Gomorra' che ha aperto un varco nell'informazione e nelle coscienze su come e dove operano i gruppi criminali camorristici. Tanto che i clan avrebbero così decretato la condanna a morte di Saviano dandosi anche la data di Natale per accendere la miccia.

A rivelare tempi e progetto dell'attentato per uccidere Saviano e la sua scorta sarebbero stati rivelati da un pentito dei casalesi, Carmine Schiavone, secondo quanto scrive 'La Stampa', che, appresa la notizia, l'avrebbe riferita poi all'autorità di polizia giudiziaria. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo. Da quanto riferisce poi 'La Repubblica', "l'ultima minaccia contro Roberto Saviano è ritenuta 'attendibile' e sono in corso ulteriori accertamenti" da parte della Dda e della Procura di Napoli.

A far muovere i clan contro Saviano, secondo gli inquirenti, il "troppo clamore" che ha scosso le cosciente provocato dal libro "Gomorra". Il "Corriere della Sera", inoltre, riferisce che l'attentato doveva verificarsi sull'autostrada Roma-Napoli, "durante uno dei frequenti spostamenti di Saviano e degli uomini che lo proteggono". Proprio nei giorni scorsi, il pentito Oreste Spagnuolo, uno dei killer degli immigrati ghanesi uccisi a Castel Volturno, aveva raccontato che il boss Giuseppe Setola "cercava di procurarsi dell'esplosivo con un detonatore e un telecomando: non mi ha spiegato cosa voleva farci, ma diceva che era un modo facile per uccidere". "Continuo tutto come prima. Non ho altra strada che resistere, resistere, resistere" èstato il commento di Roberto Saviano.

Fonte: Adnkronos

La vedo dura per lui...non vorrei che facesse la stessa fine di Peppino Impastato. Certo che, se dovessero farlo fuori, chi rischia veramente di fare una brutta fine è proprio la camorra

Chandler007
A livello
A livello

http://it.youtube.com/watch?v=I2sJf8l5wvc

Guardate questo servizio delle Iene

Ieri ne hanno fatto un altro.. non appena disponibile lo posto Sul ponte sventola bandiera bianca.

A livello

Ieri ho visto le iene. Che dire........
La camorra è un cancro che non credo verrà mai debellato. Penso tra me e me

Capo Pubbliche Relazioni
Capo Pubbliche Relazioni

quando parlo di sistema di vita.. di cose che stanno al di là della nostra piu' ovvia immaginazione

penso a queste cose qui

http://it.youtube.com/watch?v=8wRptJsGDJc&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=J9zfsem2o1A&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=FBgKeOIyuAk&feature=related

MISERI E PATETICI MORTALI SONO VENUTO A PRENDERMI LA VOSTRA ANIMA
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

blinass ha scritto:

Anche io. Assurdo che la maggiorparte della gente intervistata ritiene il nemico Saviano e non Sandokan. Credo che all' origine ci sia sempre un odio e un conflitto storico contro lo stato che dalle nostri parti ha fatto più male che bene. Per molta gente la camorra "rende" piu dello stato appunto. Ci vorrebbe un secolo di lavoro ininterrotto da parte dei governi per legalizzare la mentalità di parte dei campani

A livello
A livello

PerFeTTo.73 ha scritto:
blinass ha scritto:

Anche io. Assurdo che la maggiorparte della gente intervistata ritiene il nemico Saviano e non Sandokan. Credo che all' origine ci sia sempre un odio e un conflitto storico contro lo stato che dalle nostri parti ha fatto più male che bene. Per molta gente la camorra "rende" piu dello stato appunto. Ci vorrebbe un secolo di lavoro ininterrotto da parte dei governi per legalizzare la mentalità di parte dei campani

Vero.
E pensare che le forze dell'ordine dovrebbero essere viste come un'entità che garantisce la tranquillità e l'equlibrio di un popolo.....e non come un secondo (e a volte primo) nemico.

A livello
A livello

se lo Stato non riuscisse a proteggerlo sarebbe la fine delle istituzioni

A livello
A livello

marwin ha scritto:

infatti..ormai è diventato un simbolo..
semmai venisse ucciso saremmo ai livelli di importanza di aldo moro penso (anche se i protagonisti e i contesti sono diversi..parlo di risonanza)

A livello

marwin ha scritto:

sarebbe l'ennesima sconfitta dello stato contro la delinquenza organizzata

A livello

onore e merito a cio' ke ha fatto saviano.....ha avuto il coraggio di sbandierare a tutto il mondo cio' ke sl inq ueste zone si conosceva......ha creato attenzione e dibattiti sul clan dei casalesi ke ha sempre marciato sul piu' totale silenzio...........dp pero' e' divenuto troppo "personaggio televisivo" e questo mi ha destato perplessita'........

la camorra uccide cmq...........nel giorno dell'insediamento dell'esercito ne hanno fatto fuori uno(parente di un pentito),quasi cm a voler mettere le cose in kiaro,e di certo, a "frenare" i loro interessi ed il loro modus vivendi nn sara il clamore suscitato dal libro gomorra.......

Consigliere
Consigliere

Io invece credo che la camorra tema proprio il clamore.
Io suoi affari li fa sempre "al buio", se invece c'è attenzione su quello che fanno le istituzioni aprono gli occhi, scatenano rappresaglie, etc...
Questo è quello che loro non vogliono.
ProfiloInvia messaggio privato
WilliamWallace Napoletano
A livello
A livello

mg69 ha scritto:
Io invece credo che la camorra tema proprio il clamore.
Io suoi affari li fa sempre "al buio", se invece c'è attenzione su quello che fanno le istituzioni aprono gli occhi, scatenano rappresaglie, etc...
Questo è quello che loro non vogliono.

ieri sera a Matrix!!!
che grande uomo!

la frase più significativa è stata quando ha detto che alla camorra non fa paura il suo libro Gomorra, la camorra ha paura del lettore, perchè per la prima volta le loro malefatte non restano circoscritte agli addetti ai lavori, cronisti, magistrati, poliziotti, ma diventano note a chiunque!
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
blinass
A livello
A livello

Ho visto anch'io matrix ieri sera. Mi ha colpito il fatto che Saviano vuole andare via. Ha detto che vuole una vita vera......e può averla solo andando il più lontano possibile da qui.
E' leggittimo, visto che ha 28 anni....ma mi fa molta tristezza....perchè la sua decisione mi sa tanto di arresa (non da parte sua ma delle stato).

A livello
A livello

A mio avviso è lo stato che lo sta mettendo a rischio, perchè è inutile prenderci in giro, le cose che sà Roberto, le sà anche chi ci governa; addirittura, volendo, dai rifiuti tossici di fabbriche del Veneto trovati in Campania , si poteva risalire alla provenienza, ma non si è fatto , perchè lo stato era al corrente ed ha avallato queste operazioni!!
Hanno usato la Campania come pattumiera d'Italia sti bastardi del nord, e poi ci offendono pure,ma questo grazie anche a questi camorristi che hanno ucciso la loro terra le loro origini e la loro cultura , per meri interessi!!!
Forza Napoli, Woot!!! ..........intesa come Napoli civile che non ci stà a questo schifo!!

n.b. Un appello a quei ragazzi che danno del pagliaccio a Roberto: si possono capire le paure per uno stato che non ci difende, ma forse se tacete fate più figura!!!!

Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
ProfiloInvia messaggio privato
marwin
A livello
A livello

questo ragazzo è un gigante, ieri sera MENTANA si è liquefatto davanti ad un grande uomo