NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU
  cerca portale news in english shop contatti

profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Ruud Krol compie 60 anni
krol68
A livello
A livello

Un mito, un pezzo di storia del Napoli.....AUGURISSIMI GRANDE CAMPIONE!!!!!
Bandiera Logo Napoli!!! Grande festa!!!

Non dimenticherò mai lo slogan: "Tifoso che voti per l'aborto , pensaci......E se la madre di Krol avesse abortito?"

Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
ProfiloInvia messaggio privato

Pià
A livello
A livello

auguri So assai felice

PS: mai visto giocare...

Consigliere

Pianto greco Pianto greco Applause!!! Applause!!! Pianto greco Pianto greco

So' commoss', il mitico RUDY è stato il mio idolo e quann er piccirill.
krol68
A livello
A livello

Pià ha scritto:
auguri So assai felice

PS: mai visto giocare...

Siamo stata l'unica squadra italiana a portare in Italia un pezzo della grande Olanda di Johann Cruyff, oltre a essere l'unica squadra italiana del PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI.......Abbiamo anche noi i nostri record POSITIVI!!!
Ok!!!

Pià
A livello
A livello

Mi hai fatto venire in mente una cosa che volevo fare già da tempo:
cercare video sulle partite precendenti agli anni 90, quando io non seguivo ancora il calcio (sono dell'86)

Sarei curioso di vedere questi giocatori storici del Napoli, ma anche diversi a livello nazionale ed internazione (ad esempio la famosa sampdoria di mancini e vialli)

A livello

AUGURI RUUUD ! Applause!!!
Me lo ricordo poco però quanto basta per dire che è stato il più bel giocatore del Napoli, intendo nei movimenti e nello stile. GRANDE !

A livello
A livello

Pià ha scritto:

Sarei curioso di vedere questi giocatori storici del Napoli, ma anche diversi a livello nazionale ed internazione (ad esempio la famosa sampdoria di mancini e vialli)

Abbiamo i DVD dei MITI DEL CALCIO, tra cui c'è anche Vialli

Potresti cominciare a "studiare" quelli Ammiccamento

Coordinatore

IL MIO PRIMO IDOLO!!! AUGURI CAMPIONE!! Forza Napoli, Woot!!!

A livello

Io l'ho visto giocare: che giocatore!

Comandava la difesa in maniera impeccabile.
Usciva palla al piede e testa alta dall'area in situazioni incredibili e, assolutamente, non sprecava un pallone.
Aveva un lancio millimetrico.
In poche parole, un fuoriclasse.
Il Napoli lo prese dal Vancouver, se non ricordo male, dove svernava dopo i fasti olandesi.

E ci ha fatto arricreare come pochi.

Grande, grande Ruud!

A livello

Che poi nell' Olanda a zona, giocava esterno sinistro di difesa. Nel primo anno vinse la "La lega straniera" del Guerrin Sportivo

il petisso
A livello
A livello

krol solo ki lo ha visto giocare può capire, con lui feca una valanga di go claudio pellegrini ero presente nell'81 a to iuve napoli 1 1 pellegrini bettega, fi ..fiorentina napoli 0 1 musella, pistoia napoli pistoiese 0 1 damiani, nn dimentikerò mai un giocatore di una classe immensa....i suoi lanci di 30 40 metri sui piedi...mamma mia Forza Napoli, Woot!!! GooooDoooo! GooooDoooo! GooooDoooo! Ok!!! Ok!!! Ok!!! Statt bbuon
Sempre Azzurro
Consigliere
Consigliere

Mi piacerebbe rispondere a chi confessa di non averlo mai visto giocare: " E che ve sit' perz..": mai giocatore fu più affidabile, bello da vedere, autoritario in campo, leader indiscusso.. se Maradona fu il più grande, Krol fu sicuramente il più elegante.

Ero abbonato, quando il Napoli prese Krol: allora ogni squadra aveva un solo straniero in rosa (altro che i 40.000 stranieri che ora tessera l'Inter!). Sceglierlo forte, quindi, diventava priorità assoluta. Beh, il Napoli scelse semplicemente il più forte di allora, l'unico che in quel momento storico avrebbe potuto davvero cambiare la squadra: non era il più pittoresco, e nemmeno il più giocoliere: era molto di più, era quello che serviva. E mai più, forse nemmeno ai tempi di Maradona, ho visto un giocatore che da solo riusciva a cambiare in toto le sorti di una squadra: Maradona era un gioiello in una squdra fortissima, il fuoriclasse che completava degnamente un team da scudetto. Krol si inserì in una squadra pressocchè anonima, e le fece sfiorare lo scudetto. Pellegrini, una pippa storica di proporzioni immense, segnava valanghe di gol grazie ai passaggi millimetrici che Krol gli metteva sul piede calciando da distanze siderali.. era un libero (o centrale, come si direbbe oggi) ma era il Regista, vista l'abilità con la quale regalava assist. L'allenatore Marchesi l'aveva capito, e faceva giocare il Napoli raccolto, con le punte pronte a scattare al lancio di Ruud, altro che lanci di Contini e Cannavaro.. e noi, sugli spalti, attendevamo fiduciosi che Krol accendesse la luce, regalando ancora una volta un assist da 40 metri, non da 40 centimetri.. mi piange il cuore vedere oggi Pazienza sbagliare 10 passaggi da 5 metri in una partita, quando Krol ne avrà sbagliati 3 o 4 in tutto il campionato. Era un calcio di altri tempi, ma Krol veniva dal "Calcio Totale" dell'Olanda (vi assicuro, un calcio 10 volte migliore di quello di Sacchi!) non da "palla lunga e pedalare" di Nereo Rocco e Heriberto Herrera. E dire che nell'Olanda era solo il terzino destro, vale a dire il Grava della situazione..

Che giocatore immenso!
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail
bravo
il petisso
A livello
A livello

sempreazzurro mi hai fatto verire la pelle d'd'oca, si è sempre parlato di diego....ma questo poteva giocare kon le scarpette a punta....diciamo dopo diego sicuramete per la classe...peccato c'erano solo 2 canali, questi di ora nn hanno visto un cazzo Forza Napoli, Woot!!!
ljuk
A livello
A livello

Applause!!! Applause!!! Applause!!!

krol68
A livello
A livello

Sempre Azzurro ha scritto:
Mi piacerebbe rispondere a chi confessa di non averlo mai visto giocare: " E che ve sit' perz..": mai giocatore fu più affidabile, bello da vedere, autoritario in campo, leader indiscusso.. se Maradona fu il più grande, Krol fu sicuramente il più elegante.

Ero abbonato, quando il Napoli prese Krol: allora ogni squadra aveva un solo straniero in rosa (altro che i 40.000 stranieri che ora tessera l'Inter!). Sceglierlo forte, quindi, diventava priorità assoluta. Beh, il Napoli scelse semplicemente il più forte di allora, l'unico che in quel momento storico avrebbe potuto davvero cambiare la squadra: non era il più pittoresco, e nemmeno il più giocoliere: era molto di più, era quello che serviva. E mai più, forse nemmeno ai tempi di Maradona, ho visto un giocatore che da solo riusciva a cambiare in toto le sorti di una squadra: Maradona era un gioiello in una squdra fortissima, il fuoriclasse che completava degnamente un team da scudetto. Krol si inserì in una squadra pressocchè anonima, e le fece sfiorare lo scudetto. Pellegrini, una pippa storica di proporzioni immense, segnava valanghe di gol grazie ai passaggi millimetrici che Krol gli metteva sul piede calciando da distanze siderali.. era un libero (o centrale, come si direbbe oggi) ma era il Regista, vista l'abilità con la quale regalava assist. L'allenatore Marchesi l'aveva capito, e faceva giocare il Napoli raccolto, con le punte pronte a scattare al lancio di Ruud, altro che lanci di Contini e Cannavaro.. e noi, sugli spalti, attendevamo fiduciosi che Krol accendesse la luce, regalando ancora una volta un assist da 40 metri, non da 40 centimetri.. mi piange il cuore vedere oggi Pazienza sbagliare 10 passaggi da 5 metri in una partita, quando Krol ne avrà sbagliati 3 o 4 in tutto il campionato. Era un calcio di altri tempi, ma Krol veniva dal "Calcio Totale" dell'Olanda (vi assicuro, un calcio 10 volte migliore di quello di Sacchi!) non da "palla lunga e pedalare" di Nereo Rocco e Heriberto Herrera. E dire che nell'Olanda era solo il terzino destro, vale a dire il Grava della situazione..

Che giocatore immenso!

Questo post è da incorniciare............ Applause!!! Applause!!! Applause!!!

Ruud Krol compie 60 anni