E' importante "Riportare" solo la parte che ci interessa di un intervento di un collega, è inutile riportare un "papiello" di cinquanta righe per poi scriverci sotto: "mi trovi d'accordo con te", basterebbe riportare le conclusioni.
Come fare? Esempio:
Codice:
[quote]Ragà una domanda:ma bogliacino e amodio sono nostri?perchè quando li prendemmo la gazzetta disse che erano venuti in prestito dalla loro squadra uruguaiana di cui mi sfugge il nome(visto che erano in prestito anche alla samb).Però poi non ho trovato conferma della notizia da nessuna altra parte.Mi sapete dare qualche spiegazione a tal proposito?
Grazie :fnw:[/quote]
Qui notiamo che non è necessario quotare ma se proprio vogliamo farlo, facciamolo solo per la domanda finale: chi legge il thread dovrebbe aver già letto il post che vogliamo riportare, quindi agiremo in questo modo:
Codice:
[quote]Mi sapete dare qualche spiegazione a tal proposito?
Grazie [/quote]
Tagliando tutte le parti che non sono d'interesse e tra queste anche le emoticon (laddove queste NON siano strettamente necessarie), ma riportando solo la domanda alla quale stiamo rispondendo.
So bene che conoscete questa identità ma la riporto lo stesso:
QUOTE (Quotare) = RIPORTA (Riportare)
I QUOTE che non rispetteranno queste elementari regole da oggi saranno moderati.
Qualora si trovassero "QUOTE" kilometriche oppure "QUOTE" del "QUOTE" del "QUOTE" ecc. verranno prontamente segati.